Orari e biglietti

Aperture ordinarie:

  • da martedì a venerdì: 10.00-18.00
  • sabato e domenica: 10.00-19.00
  • lunedì: 9.30-13.30 (solo per scuole con visita guidata, prenotazione obbligatoria)

Aperture straordinarie:

  • dal 18 ottobre, ogni mercoledì: 10.00-19.00

La biglietteria cessa 45 minuti prima dell’orario di chiusura della mostra. Ultimo ingresso per i gruppi prenotati: ore 16.40.
In casi di particolare afflusso di pubblico la biglietteria si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente per consentire il deflusso dei visitatori già presenti all'interno delle sale della mostra.


Biglietti:

  • intero: 12 euro
     
  • ridotto: 8 euro (gruppi tra 20 e 25 persone con prenotazione obbligatoria; convenzionati: Club Skira, FAI, Touring Club, Associazione Amici dei Musei e Monumenti Pavesi)
     
  • ridotto scuole e giovani: 4 euro (scolaresche con prenotazione obbligatoria; under 26, portatori di handicap con 1 accompagnatore, personale MiBACT, possessori My Museum Card dei Musei Civici di Pavia)
     
  • ridotto speciale scuole con Trenord: 3 euro per le scolaresche che raggiungono la mostra in treno con Trenord (maggiori info)
     
  • gratuito: 0 euro (minori di 6 anni non in gruppo, guide turistiche e giornalisti dotati di tesserino professionale; soci ICOM, possessori Abbonamento Musei Lombardia Milano).
     
  • visite guidate e laboratori per gruppi e scolaresche: scopri le tariffe >>

Il biglietto d'ingresso alla mostra consente l’accesso gratuito alla sezione longobarda dei Musei Civici (sala VI) e alla Cripta di Sant’Eusebio (limitatamente agli orari di apertura stabiliti). Per visitare le restanti sezioni è possibile acquistare, solo presso la biglietteria al momento della visita, un biglietto supplementare di 2 euro.


Prenotazioni e prevendite:

  • Call center: 0382.1990037 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, sabato dalle 9.00 alle 13.00)
     
  • Prevendita online disponibile su MidaTicket

    MidaTicket

Il costo della prevendita è di 1,50 euro a biglietto per tutte le tipologie, ad eccezione del "biglietto ridotto scuole" (disponibile solo attraverso il call center) e del "biglietto omaggio" per i quali la prevendita è di 1,00 euro a biglietto.


Dettagli prevendite:

E' possibile acquistare in prevendita online solo i biglietti singoli (interi, ridotti e omaggio), mentre attraverso il call center sono disponibili tutte le tipologie di biglietto, compresi quelli per gruppi e scuole.


Per i singoli il pagamento (tramite carta di credito) è contestuale alla prenotazione.


Per i gruppi e le scuole la prenotazione è obbligatoria e avviene attraverso il call center. La conferma della prenotazione avviene attraverso il pagamento (tramite carta di credito o bonifico) e l'invio della ricevuta via email o via fax ai recapiti forniti dal call center in fase di prenotazione, e deve avvenire almeno 15 giorni prima della data di visita.

Eventuali variazioni sul numero dei partecipanti al gruppo sono pertanto possibili fino a tale data. L'eventuale aggiunta straordinaria di partecipanti last-minute potrà essere regolarizzata direttamente in biglietteria il giorno della visita. L'aggiunta di partecipanti non potrà essere in ogni caso superiore alle 3 persone. In caso di variazioni maggiori, ai visitatori in eccedenza sarà proposto l'acquisto di un biglietto a tariffa intera.


Informiamo che tutti i turni per gruppi e scuole dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00 fino alla fine della mostra sono già stati prenotati.
Dunque per tali giorni e orari non c'è più alcuna disponibilità per nuovi gruppi e scuole. Restano invece ancora poche disponibilità per alcuni week end.


Per i singoli visitatori resta invece sempre possibile acquistare il biglietto in prevendita per il giorno preferito direttamente online su MidaTicket o attraverso il call center 0382.1990037.

Il biglietto è acquistabile anche il giorno stesso della visita alle casse della mostra, ma in quest'ultimo caso, vista l'alta affluenza di pubblico, sono possibili attese per l'accesso alla biglietteria, in particolare nei fine settimana. Inoltre, in caso di affluenza eccezionale, può non essere garantito l'accesso alla mostra per chi si presenta nel pomeriggio e in particolare nelle ultime ore di apertura senza prenotazione.


Accesso con animali domestici:

In mostra è consentito l'accesso con cani di piccola taglia in braccio o nel trasportino, con cani di media taglia al guinzaglio corto e con museruola.


 
Vuoi ricevere la nostra Newsletter?